Trucco perfetto per l’estate

trucco perfetto per l'estate

Avere un trucco perfetto, per una donna di classe, è una meta sempre ambita, ma è con l’arrivo dell’estate che si dà ancora più importanza al truccarsi bene, con attenzione, vuoi per le giornate assolate che ci aspettano, quando si passeranno bei momenti in luoghi affollati in cui si verrà adocchiate da tanta gente, vuoi per quella sensazione di sbarazzino propria del periodo vacanziero, in cui si ha più tempo per prendersi cura di se stesse, magari scherzandoci anche un po’ su, a mo’ di gioco e di sperimentazione disimpegnata.

In generale è bene dedicare il giusto tempo per il trucco perché, come sempre accade per certi ambiti, più le cose si fanno con calma e meglio riescono a regola d’arte.
Bisogna tenere intanto a mente il fatto che una matita nera sfumata in maniera morbida e colori quali l’oro e il bronzo, applicati sugli occhi, conferiscono un sensuale sguardo profondo, e si sa che uno sguardo intenso costituisce già di per sè la fetta più importante della piacevolezza.
Tutti i colori vivi, accesi, ma rigorosamente sfumati, sono indicati per il trucco dell’estate proprio perché appunto sono esaltati in modo non troppo pesante e, per chi adora l’abbronzatura, creano un particolare e seducente effetto cromatico, accostandosi al colore caldo e dorato della tintarella, enfatizzandone la sensualità in modo anche un po’ sbarazzino.

Per quanto riguarda il rossetto, anche in questi casi la parola d’ordine è: colori vivi, ma anche colori chiari che esaltino le labbra e la figura della persona.
Anzi, meglio un bel gloss che conferisce freschezza, lucido, vivace, luminoso, irresistibile e dal forte richiamo “a distanza” con la sua pienezza, per serate glamour a prova di bacio. Il gloss giusto è insomma la scelta migliore per le serate in discoteca, per uscite serali e cenette romantiche.
I lucidalabbra, tra l’altro, sono anche più semplici da applicare dei rossetti e questo dettaglio è non da poco considerando che spesso d’estate ci si trova fuori e può essere molto comodo non impazzire con l’applicazione dei rossetti. I lip gloss possono essere applicati quando si vuole, senza particolari accorgimenti, e quindi basta solo un po’ di fantasia per sfoggiare un caldo colore dorato o arancione o un sexy colore rosso o corallo ecc. A proposito di colori di gloss, meglio preferire quelli naturali ed uniformi; inoltre meglio applicare un gloss oleoso ultraluminoso quando si esce la sera e un gloss più compatto e duraturo quando si esce di giorno poichè di giorno è più probabile che si debba reintervenire sul trucco ed è quindi preferibile farlo nel modo più semplice possibile.