Tatuaggio sopracciglia e dermopigmentazione

tatuaggio sopraccigliaIl tatuaggio sopracciglia, cioè la dermopigmentazione, viene inglobato nella definizione di trucco permanente, ed il suo obiettivo è quello di disegnare perfettamente la linea delle sopracciglia.

Il tatuaggio estetico o dermopigmentazione, utilizza pigmenti molto sottili e biocompatibili, applicati con aghi sterili, sulla pelle. Così possiamo infoltire le sopracciglia, bordare lo sguardo ed anche coprire cicatrici della pelle.

Descrizione: http://www.vivodibenessere.it/wp-includes/js/tinymce/plugins/wordpress/img/trans.gifIl trucco può essere anche semi permanente e la sua durata può essere circa di una decina di mesi, quindi utilizzare la matita per le sopracciglia sarà molto più semplice. Lo sguardo risulterà molto più profondo e magnetico. Il colore e la forma che si sceglierà dipende dalla forma del viso, ci possiamo anche aiutare con una specifica pinzetta per sistemarle e rendere più sottili.

Colore e forma delle sopracciglia: la prima raccomandazione è quella di non usate la ceretta per le sopracciglia, che potrebbe arrecare danni seri, preferite invece la pinzetta. Per il colore, scegliete un colore che si avvicini a quello naturale, per aumentare il loro volume. Ci si può rivolgere anche ad esperti del settore, in America si chiamano Brow bar.

Idea regalo per coccolarci: vogliamo proporre un’idea regalo per il vostro Natale 2011, si tratta di un kit regalo per ciglia e sopracciglia. È un kit proposto dalla Elf Cosmetics al prezzo di 14.00 euro, potete acquistarlo  sul sitoEyelipsface.it.

Il kit è molto elegante nella sua confezione, con le sue pietre rosa sull’impugnatura del piegaciglia, è composta da unoXtreme Lashes specchietto ovale, da un piegaciglia e da una pinzetta. Il suo nome è Gem Tools.

Con la pinzetta si possono eliminare i peli superflui seguendo la linea delle nostre sopracciglia, un consiglio che ci permetterà di eliminare più facilmente i peli, è quello di applicare un asciugamano bagnato con acqua calda, che permetterà di dilatare i pori della nostra pelle. Il piegaciglia, come dicevamo in un altro articolo, va posizionato alla base delle ciglia, e poi si premerà delicatamente.

Estensione delle ciglia: questa è davvero una novità, l’estensione delle ciglia, con fibre sintetiche, anallergiche e molto naturali al tatto. Questa operazione di chiama, cioè produrre l’effetto estention di allungamento. Questa applicazione è semi permanente e permane per circa 90 giorni. Esse proteggono le ciglia naturali e si applicano una ad una. Esistono dodici lunghezze diverse ed anche colori diversi, circa una decina. Gli spessori sono variabili e sono tre. Dopo la prima applicazione è consigliata l’applicazione di refill ogni due-tre settimane.