Tagli di capelli 2012: il caschetto

tagli di capelli 2012 il caschetto

A molte donne i capelli corti non vanno e di contro, preferiscono di gran lunga optare per un taglio dalle lunghezze medie. Un consiglio? Il classico caschetto. Un taglio sempre di moda, che anche quest’anno avanza spavaldo sulle copertine che illustrano i migliori tagli capelli 2012. Al caschetto si può abbinare una bella frangia lunga o a strati diversi, tanto per avere più volume. Oppure si può osare con una frangia squadrata, all’altezza degli occhi.

A dire il vero anche il caschetto stesso potrebbe essere reinterpretato in chiave moderna, ad esempio rendendo il look più audace mediante un effetto disordinato e arruffato. Ma se sei una donna che ama indossare acconciature eleganti allora devi proseguire per taglio squadrato e ordinato, alla Raffaella Carrà, per intenderci e usare la piastra o dei prodotti per capelli adeguati ad ottenere un look perfetto.

I tagli capelli per il 2012 promettono di soddisfare davvero tutte le esigenze, basta lasciare spazio alla creatività e mostrare con stile e convinzione la scelta fatta. Le opzioni sono davvero tante: si possono combinare tra loro le diverse acconciature e si può giocare molto sull’effetto frangia, per ottenere un look audace e ben definito. Anche le acconciature punk sono molto trendy quest’anno e combinate al colore giusto daranno il loro effetto.