Sorriso smagliante

rimedi per un sorriso smaglianteAvere un sorriso smagliante è una caratteristica ricercata sia dagli uomini sia dalle donne. Ecco alcuni metodi tramandati dalle nostre nonne per avere una dentatura bianca e splendente.  Le nostre nonne ci consigliavano per rendere splendente il nostro sorriso, di strofinare i denti con uno spazzolino sul quale stendere uno strato di pane grattugiato.

Anche passare sullo spazzolino del succo di limone rende il nostro sorriso più smagliante. Altro rimedio antico è utilizzare il bicarbonato che non solo è utile per sbiancare il nostro sorriso, ma combatte anche l’acidità della placca. Basta immergere lo spazzolino nel bicarbonato e strofinare i denti per circa un minuto, si consiglia di eseguire questa operazione al massimo una volta alla settimana.

Il bicarbonato, usato troppo spesso, potrebbe danneggiare lo smalto  e graffiare i denti. Altra soluzione naturale, per ottenere un sorriso smagliante è composta da sale e succo di limone, da utilizzare come un normale dentifricio, renderà i denti meno opachi.

Altra soluzione che ci viene data dal mondo della natura sono le foglie di salvia, passate su denti un paio di volte a settimana sono efficaci contro l’indebolimento delle gengive e il loro sanguinamento. Si può utilizzare anche la buccia dell’arancia, strofinare la parte bianca sui denti previene l’ingiallimento. Per un sorriso smagliante, bisogna anche porre attenzione a ciò che si mangia e principalmente a ciò che si beve, la coca cole e il caffè sono i nemici numero uno del nostro sorriso.

Anche le carte, i carciofi, la liquerizia e tutti cibi così detti “colorati” possono danneggiare il nostro sorriso. E ricrdatevi, che il fumo, oltre ai suoi numerosi danni, ingiallisce anche il nostro sorriso.