Rimedi naturali per il mal di schiena

rimedi naturali contro il mal di schienaUna persona su quattro soffre di mal di schiena, principalmente questo problema nasce da una cattiva postura, nel fare poco sport o farlo male, nel sollevare dei pesi in modo errato, ma anche i cambiamenti di temperature repentini possono far comparire questo doloroso fastidio.

Si tende spesso e volentieri a ricorrere ad antidolorifici, per placare il dolore specialmente se questo appare all’improvviso. Vi consigliamo alcuni rimedi naturali per alleviare il mal di schiena senza farmaci. Se il dolore compare all’improvviso, possiamo fare degli impacchi con la borsa dell’acqua fredda sul dorso e subito dopo passare un asciugamano imbevuto di acqua calda, ben strizzata, su tutta la schiena, così facendo dovrebbero diminuire le fitte alla schiena.

Si può preparare anche un impacco antinfiammatorio naturale diluendo in mezzo litro di acqua molto calda cinque gocce di olio di rosmarino, cinque gocce di olio di lavanda e altrettante di olio essenziale di camomilla. Immergere un asciugamano in questa miscela e fare degli impacchi sulla schiena, fino a quando l’acqua non si raffredderà, ripetere l’operazione per una settimana.

Anche eseguire degli esercizi di yoga, è utile per combattere in modo naturale il mal di schiena. Possiamo anche bere un decotto fatto da due cucchiai di foglie di salvia, fatti bollire per dieci minuti in un litro d’acqua, una volta raffreddato berne tre bicchieri al giorno per cinque giorni.