Rimanere giovani nel corpo e nello spirito

restare giovani dentro e fuoriI miracoli non esistono e non si può tornare con l’aiuto né della medicina né delle moderne tecniche di chirurgia estetica di nuovo giovani, ma ci sono dei semplici consigli da seguire che ci possono aiutare a ritrovare quella forza e quella vitalità dei vent’anni.

Caroline Adams Miller ha scritto un libro su quest’argomento, ecco alcuni consigli tratti dalle pagine di questo testo.

Per prima cosa, il nostro corpo ha bisogno di un buon sonno ristoratore pre sentirsi in forma, l’autore ci suggerisce di dormire almeno otto ore per notte, andare a letto presto e svegliarsi di buon ora la mattina ci farà ritrovare vitalità ed energia, e sicuramente avremo meno occhiaie.

Altro consiglio che c’è dato, noto a noi tutti, è quello di eseguire una sana alimentazione, iniziare i pasti sempre con della frutta e della verdura e un bicchiere d’acqua. La frutta e la verdura ci aiuteranno a fare scorta di antiossidanti. Delle coste di sedano e delle carote crude sono l’ideale per iniziare il pranzo o la cena.

Anche eseguire dei semplici esercizi fisici, ci aiuteranno a rimanere più giovani nel corpo.  Per rimanere giovani anche nello spirito ci viene consigliato di curarci di più e diventare  più vanitosi , una buona crema, coprire i capelli grigi non serve solo a provare a sentirsi più giovani, ma soprattutto serve a sentirsi bene a qualsiasi età e mentalmente ci si sente più giovani, non solo sotto l’ aspetto esteriore ma principalmente sotto l’aspetto psicologico.

Altro consiglio che c’è dato per rimane giovani, è cercare i pensare sempre “positivo”. Essere ottimisti fornisce energia positiva, che ci aiuta a sentirsi più giovani e vitali, anche e non abbiamo più i nostri vent’anni.