Pelle perfetta e senza rughe

Una pelle perfetta, tonica e luminosa è il desiderio segreto di tutte. Una pelle senza rughe chiaramente è il top. Tutte noi vorremmo restare giovani e in forma per sempre, certo non è fisicamente possibile eppure l’invecchiamento della pelle, nello specifico, può essere rallentato.

Pelle perfetta e senza rughe

Certo ricorrendo al bisturi, al botox e a ig varie tutto è possibile ma è chiaro che i rischi non mancano specie nel caso delle iniziezioni di botulino che, ricordiamolo, è una tossina e se iniettata male porta paralisi e nei casi più gravi il decesso. Meno male che queste non sono le uniche soluzioni per una pelle perfetta. Prendiamo ad esempio le rughe d’espressione: sono inevitabili e sono le principali a venire sottoposte al botox eppure vi è un rimedio naturale, si chiama ginnastica facciale. Dunque, la mattina appena sveglie e la sera prima di andare a dormire pronunciate le vocali esagerando la mimica facciale tentando di coinvolgere anche occhi e guance, quindi socchiudete gli occhi e respirate dieci volte molto profondamente pensando all’aria che entra ed esce da voi. Prestate particolare attenzione alle rughe attorno agli occhi delle volte possono indicare disfunzioni renali, quindi consultate uno specialista ed inserite nella vostra dieta: asparagi, carciofi e cavolfiori che sono alimenti depurativi.

Un altro rimedio efficace riguarda ciò che mettete nel vostro piatto poichè vi sono molti cibi ricchi di antiossidanti come i frutti rossi (fragole, more, ribes e mirtilli) ed il cioccolato fondente. Da non sottovalutare lo stress che è il principale responsabile delle rughe quindi rilassatevi di tanto in tento, prendetevi il vostro tempo e concedetevi delle pause. L’acqua è fondamentale poi perchè pelle perfetta equivale a pelle idratata è questo il segreto di una pelle luminosa, quindi beviamo almeno due litri al giorno. I cosmetici sono dei buoni alleati purchè siano a base d’ingredienti naturali e non siliconati e petrolati, ovvero composti chimici che si danno l’impressione di buoni risultati ma che in realtà ci fanno malissimo. Ricordatevi di effettuare un leggero scrub una volta alla settimana per rimuovere le cellule morte, di applicare una maschera alla bardana o all’argilla per purificare la pelle ed infine una crema da giorno idratante ed una crema da notte per prevenire i segni dell’invecchiamento.