Make up viso Blemish Balm o BB cream

make up blemish balmBB è la sigla di un nuovo prodotto cosmetico, che rende la nostra pelle perfettamente idratata aggiungendo  filo di make up viso. E voi avete già utilizzato le Blemish Balm o  balsamo per difetti?

Questo nuovo prodotto di cosmetica è arrivato in Europa, relativamente da poco tempo, nato grazie ai dermatologi tedeschi, si è diffuso  tra le star coreane, commercializzato anche in Giappone e Cina, per le sue caratteristiche di associare la possibilità di rendere levigata la pelle, ad un tocco di trucco, che duri nel tempo.

In Germania la blemish balm veniva utilizzata dopo le operazioni, che procuravano cicatrici, per coprire e allo stesso tempo curare la pelle. Con l’applicazione delle blemish balm si rende omogeneo il colorito dell’incarnato e si protegge la pelle, nutrendola infatti al tempo stesso.

Le blemish balm, in versione crema chiara e crema scura, devono essere utilizzate ogni giorno per ottenere dei risultati visibili, che si tradurranno in breve in pelle radiosa ed  aspetto salutare. Quando stendiamo la crema sul nostro viso, noteremo che è possibile distribuirla in maniera omogenea sull’intera superficie e coprire così le imperfezioni della pelle.

Cosa contengono le bb cream: le caratteristiche principali delle Blemish Balm  sono quelle di  essere molto idratanti e lenitive, contenere  vitamina C dall’azione antiossidante, e pigmenti colorati come nei fondotinta. Infatti all’inizio, la crema ci appare chiara, ma quando la applichiamo sul viso, ci sono delle microcapsule in grado di rilasciare i pigmenti colorati. Stiamo parlando delle BB del brand Kiko e Oréal.

Le Blemish Balm  sono in grado anche di svolgere un’azione protettiva, hanno un fattore spf che va da 15 a 25, ed aggiungono l’effetto soft focus, cioè illuminante per il viso. Importante sottolineare che non contengono parabeni.

Questo prodotto di cosmetica all in one, presenta il vantaggio di racchiudere tante caratteristiche positive, la lunga resistenza del make up viso, l’ anti aging  ed antistanchezza, BB riduce l’acne,  riduce i rossori delle pelle del viso. La texture del prodotto è molto cremosa ed uniforma l’incarnato, lasciando respirare i pori della pelle.

Come applicare le BB cream: la pelle del viso dovrà essere già pulita, lo strato che va applicato dovrà essere leggero ed uniforme con i polpastrelli, così da non provocare discromie evidenti.  Non rende grassa la pelle anche dopo del tempo. Può anche essere usata per curare le cicatrici derivate dall’acne. Ce ne sono diversi tipi in commercio, quindi valutate bene quale sia la migliore, in base alle vostre esigenze quale acquistare anche in rapporto alla spesa.