Make Up tendenze colori primavera 2012

make up primavera 2012

Per l’arrivo della bella stagione, per il make up, le tendenze di primavera  consigliano di puntare sulla luminosità dello sguardo e la freschezza del viso. Banditi i colori scuri e via libera ai colori sfavillanti che illuminano lo sguardo.

Occhi e labbra in risalto:I punti di forza, come sempre, sono gli occhi e le labbra, mettendoli in risalto con un incarnato, quanto più naturale sia possibile. Per sottolineare lo sguardo usiamo, matite khol e un tipo più morbido per illuminare gli occhi. I colori vanno scelti in base al colore ai nostri occhi, possiamo puntare sui matite di due colori abbinati, per intensificare lo sguardo.

Il mascara per uno sguardo più sensuale: il tocco in più c’è dato dall’indispensabile tocco di mascara, che non solo ci aiuta a infoltire e intensificare le ciglia, ma rende anche lo sguardo più sensuale. Ombretti sfavillanti completeranno il trucco degli occhi.

Make up labbra: per le labbra scegliamo colori accattivanti, come il rosso peonia o il rosa pesca, anche i gloss in primavera danno un tocco in più di freschezza e luminosità. Sul viso dei blush con pigmenti perlacei, che danno quella lucentezza naturale. Non dimentichiamo di dare il giusto peso anche cura delle mani e ai piedi, vero strumento di seduzione di ogni donna. I colori da preferire sono quelli della natura, della vegetazione e perché no anche della frutta.

Il tutto sempre abbinato con gusto e sobrietà, l’importante è non esagerare!