Make up Smokey eyes e Make up Metallic

make up metallicVi proponiamo un makeup Smokey eyes , con una variante dello Smokey Eyes, con ombretti metallici; procuriamoci i pennelli, ombretti e matite necessarie per rendere ancora più sexy il nostro sguardo.

Come praticare un perfetto Smokey eyes: se praticare lo smokey eyes, il tipico trucco a panda, risulta difficile con  po’ di pratica possiamo riuscirci tutte.  Spesso l’abbiamo visto sul viso dei personaggi noti, e ci piace. Partiamo dalla cura dell’incarnato, che deve risultare privo di impurità per uno skmokey eyes o occhi fumosi. Gli strumenti necessari per un trucco perfetto sono una matita nera, il kajal, un ombretto marrone, uno grigio ed uno argento. Non dimentichiamo il mascara che dovrà essere nero anch’esso.

L’ombretto chiaro illuminerà, il nero è d’obbligo così come il mascara e la matita nera, consiglio di utilizzare una base per l’ombretto, con un matitone cremoso. Altro suggerimento, visto che vogliamo far risaltare il trucco degli occhi, è quello di utilizzare colori neutri per la bocca e per il viso.

I colori da utilizzare in alternativa alle classiche tinte dello smokey eyes sono: il grigio fumo ed il grigio chiaro; il verde muschio con il verde chiaro; marroncino e beige perlato, viola e rosa pallido. Solitamente invece si utilizzano il grigio ed il nero, per coprire magari gli inestetismi degli occhi e donare profondità allo sguardo.

Smokey eyes in pratica: poniamoci con la matita nera alla base delle ciglia superiori e sfumiamo verso la parte esterna, la stessa operazione facciamola per le ciglia inferiori. Sulla palpebra mobile, stendiamo l’ombretto marrone che insieme al grigio, verrà sfumato verso la palpebra fissa. In maniera leggera sfumiamo l’ombretto grigio e quello marrone, anche sotto le ciglia inferiori.

Ed ora passiamo al mascara nero, potrà essere volumizzante o meno, a seconda delle vostre preferenze. Applichiamolo sia sulle ciglia inferiori che superiori, con movimenti alternati più e meno vigorosi. Poi prendiamo il Kajal che va messo alla congiuntiva e poi sotto le sopracciglia, stendiamo un ombretto avorio, per donare luminosità al makeup. Se abbiamo un ombretto in crema lo preferiamo a quello in polvere, color beige o argento, per creare maggiori trasparenze.

Su tutto l’occhio passiamo, con un pennello da fard, una polvere trasparente per fissare la matita e per rendere più duraturo il nostro smokey eyes.

Coloriamo il viso con un blush rosato, il rossetto potrebbe essere di una tinta rosata anch’esso, oppure beige. Guardiamo le sopracciglia e vediamo se devono essere sistemate, in questo caso riempiamo i vuoti, con un gel specifico per sopracciglia.

Make Up Metallico:  la nuova tendenza è quella del makeup metallico. Occorrono colori che siano brillanti e luminosi, con riflessi argentei oppure dorati. Bronzo skimmer, verde skimmer, oro e grigio. Skimmer vuol dire brillante e mat opaco, quindi orientiamoci verso le tinte skimmer dell’ombretto, black e oro, ad esempio.