Make Up primavera 2012

make up primaveraLe tendenze per il make up per la  prossima primavera si stanno orientando verso i colori marmorizzati, i colori metallici e prodotti che diano luminosità alla nostra pelle.

Prima di tutto per la bellezza del make up, facciamo attenzione alla cura della pelle, che dovrà essere molto levigata; è importante quindi la fase di preparazione della nostra pelle, per i prodotti che andremo ad utilizzare, come oli, sieri e effetti 3D.

Make up look metallici per la primavera: la prima tendenza del make up suggerito per la prossima primavera è quello dei colori metallici, ma prima dovremo idratare la pelle del viso. Gli ombretti metallici possono essere applicati sugli occhi, ma anche sul rossetto o sugli zigomi per dare luminosità.

Sono consigliati i prodotti in crema, che aderiscono in maniera perfetta al viso, scegliete un cream highlighter, e fate in modo che tutti quelli che utilizziamo si fondano l’uno nell’altro. Utilizziamo dei primer sotto forma di oli e sieri, che renderanno ancora più luminosa la nostra pelle, più dei primer in crema.

Seconda fase del make up primaverile, consiglia di  non abbondare con la cipria, poi passeremo al fase del trucco.

Marble mania 2012 : per la primavera 2012 è stata commercializzata nel mese di  marzo, una nuova collezione della Essence, che si chiama Marble mania, trae ispirazione dagli smalti marmorizzati, ed estende l’idea anche agli ombretti, blush, mascara e lucidalabbra.

Cominciamo dai tre ombretti, colori nuovi per i tre eyeshadow con texture marmorizzata e la pigmentazione perlata. Il blush per il viso per ottenere una pelle radiosa, sono mescolate quattro tonalità di rosa, dall’effetto marmorizzato. Il mascara della linea Marble mania è di colore nero e argento, così da avere ciglia lunghe e brillanti. Dal packaging trasparente possiamo apprezzare l’insieme delle due tonalità. Il nome della tonalità è appunto Black or Silver. Ci sono poi i lucidalabbra dall’effetto marmorizzato, che renderanno le labbra sensuali.  Il lipgloss è disponibile nelle tonalità Coral Whirl e Peach and Mix. Smalti per la Marble mania, sono di quattro tonalità per la cura delle unghie, perfette per la moda primaverile: Raspberry, Brown, Silver Twister, e Pesca.

Infine c’è a disposizione il kit nail art, con tante decorazioni per le nostre unghie. Nella confezione ci sono le istruzioni per l’utilizzo del pennellino professionale, delle due spugnette e dei bastoncini rosa. Ci aiuteremo così per sfumare i colori dello smalto come più gradiamo.