Make up estate 2012: trucco, capelli dreadlocks, mohawk e labbra in risalto

makeup-estate-dreadlocks-mohawk

Questi semplici consigli possono trasformare il vostro look, attraverso il make up viso, in seducente e solare, per chi vuole rinnovarsi o semplicemente, per chi voglia di esaltare la propria femminilità.

Look e trucco per l’estate: una matita per gli occhi color grigio e non nera, sia sulle ciglia superiori che inferiori, rendiamo un po’ più curata la forma delle sopracciglia, ed utilizziamo un make up viso naturale.

Lo smalto potrebbe essere color corallo, poiché si avvicina l’estate.

Colori base per il trucco: il color corallo potrebbe essere un suggerimento anche per le guance e le labbra. Questa tonalità non passa mai di moda, ed esistono tante sfumature.

Ed i capelli? Se li avete lunghi, li potete legare in una treccia casual, una centrale più grande e due piccole lateralmente, è la nuova tendenza capelli mohawk, che legherete assieme.

Accessori per capelli: completate con degli orecchini con fiore colorato e scegliete gli accessori, in base al colore dei vostri capelli. Se avete i capelli scuri, le fasce o i cerchietti, dovranno essere color nero, argento, oro oppure rosso per dare uno stacco. Se i capelli sono biondi, le bandane saranno color pastello o bianche; se i capelli sono rossi, gli accessori dovranno essere neri o color oro. Per i capelli castani, i colori saranno quelli fluo.

Il colore blu-viola: questo colore è il mio preferito, ha un particolare fascino, emana calore ed è molto chic sia nella versione satinata che opaca. Per una serata speciale usate la versione shimmer. La cipria illuminante potrà essere una soluzione, per gli zigomi, e la shimmer powder è disponibile in tre tonalità, (quella della kiko), si può usare il piumino per la cipria, che metterete sul decollété e con un pennello inumidito, prendere la polvere con il fix plus.

Look raffinato, tono su tono: ombretto color oro ed accessorio dello stesso colore, oppure foulard blu ed ombretto dello stesso colore. Il blu potrebbe essere un blu fiordaliso setoso, che ben si adatta a tutti i colori di occhi, o ancora sarà molto fashion sulle vostre unghie. Oppure maglia verde e smalto verde.

Capelli dreadlocks: i capelli aggrovigliati su se stessi, si possono creare in maniera naturale, non pettinando i capelli per far formare i nodi, locks, oppure ed è questo il metodo utilizzato di solito, si ottengono con l’uncinetto e tanta pazienza.

Colore giallo limone e color zenzero: se il vostro incarnato è scuro, potrete utilizzare per gli occhi un ombretto giallo limone, ma non versione shimmer. Il ginger, è un beige chiaro, per le carnagioni chiare, si potrebbe anche utilizzare come cipria, fondotinta o come illuminante.

E la bocca? Per le labbra potete utilizzare un rosa pink, accentuando l’arcata superiore, con un correttore o highlight chiaro, oppure rossetto color rosso stile pin up, magari potete accentuare solo la bocca, con un lipgloss, lasciando il resto del make up naturale. L’arco di Cupido è la parte superiore della bocca, che è quella che maggiormente risulta seducente, con un trucco giusto.