Make up di San Valentino

make up di san valentinoSi avvicina San Valentino e dobbiamo pensare all’abito da indossare per l’uscita serale, al regalo da fare al nostro lui e soprattutto al make up.

Come truccarci per San Valentino? Il maquillage è molto importante per poter sorprendere il nostro partner o stuzzicare la sua curiosità;  in ogni caso è necessario dedicare un po’ di tempo a noi stesse, per poter ottenere un trucco perfetto.

Make up romantico con il trucco rosa e viola: più importante del regalo al partner,  è senz’altro il trucco. Suggeriamo un makeup per gli occhi con le tonalità del rosa e del viola. Ci servirà un ombretto cremoso bianco perlaceo, uno bianco in polvere, un ombretto viola ed un azzurro in polvere, la matita dovrà essere viola, ed anche il rossetto sarà color rosa.  Il mascara per rendere lo sguardo più seducente sarà sempre nero.

Stendiamo sulla palpebra mobile, l’ombretto cremoso perlaceo, anche su tutta l’arcata sopraccigliare, quello bianco va steso sull’angolo interno dell’occhio, ed anche un po’ al di sotto; questo per ingrandire l’occhio e rendere lo sguardo più luminoso.

A metà dell’occhio stendete l’ombretto rosa, fino ad arrivare alla piega della palpebra, e adesso passiamo all’ombretto viola. L’ombretto viola deve essere messo nell’ultima parte dell’occhio, e sempre sulla piega della palpebra. Ora ripassiamo nella piega dell’occhio, l’ombretto rosa, e poi mettiamone un po’ anche sull’ombretto viola, disteso precedentemente.

Per rendere maggiormente visibile l’ombretto viola, aggiungeremo l’ombretto azzurro, l’ombretto bianco andrà sistemato invece sotto l’arcata sopraccigliare e poi dobbiamo aver cura di sfumare i colori con l’aiuto di un pennellino morbido.

Infine sistemiamo la matita viola, sia sopra che sotto l’occhio. Per le labbra stendiamo il rossetto rosa, che abbiamo scelto per completare il maquillage, e non dimenticate il mascara nero.

Idee glamour per San Valentino: per un trucco soft di San Valentino sarà sufficiente un blush pesca per dare colore all’incarnato del viso, un ombretto di un colore neutro, così da ottenere un makeup naturale. Sulle labbra stendiamo un velo di lip balm. Cambiando il colore dell’ombretto, l’effetto seducente potrà essere reso più sexy, con colori tendenti verso il rosa. Non sottovalutare l’eyeliner.

Trucco rosso scarlatto di San Valentino: il rossetto rosso è un classico della seduzione soprattutto in occasione della notte di San Valentino. Se il trucco per gli occhi sarà più leggero, potremo stendere il lip  stain, cioè un prodotto che abbia una durata maggiore nel tempo rispetto ai gloss tradizionali. Per alcune marche, da un lato c’è il colore, che vogliamo stendere sulle labbra,dall’altro un gloss trasparente. L’effetto sulle labbra è tipo effetto tempera, quindi penetra nella pelle  e si secca quasi subito.

Ci sono quelli della Elf, ed i colori sono tanti come red carpet, Lucky Lady e Mysterious. Tra quelli della Sephora in cream lip stain, possiamo trovare il rosso intenso e tanti altri colori, come il fucsia. Sono molto cremosi e facili da ritoccare.

In commercio ci sono anche dei kit creati proprio in occasione del makeup di San Valentino, c’è ad esempio quello della Make up Forever, in vendita da Sephora, costa 35 euro e contiene in una scatola nera, una matita per il contorno labbra, molto facile da applicare,  un rossetto e un gloss. Il lipstick è cremoso e dona un effetto idratante, rouge artist è la tonalità. Il lucidalabbra è rosso rubino.