Lip Gloss volumizzanti che calmano gli stati d’ansia

lip-gloss-labbra-tipi-e-colori

Il gloss illumina il nostro sorriso, in commercio esistono tanti tipi di lucidalabbra, da  paiettati ad idratanti e luminosi, rimpolpanti e volumizzanti, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Possiamo scegliere un lucidalabbra arricchito di fattore di protezione, oppure un lipgloss che rende le labbra carnose, grazie alle micro particelle, che riflettono la luce.

Non mancano le ultime novità in commercio di gloss, da stendere con uno speciale applicatore ultra-soft, che rende le labbra molto morbide, e non le rende appicicose.

Stiamo parlando di un gloss di un noto brand, la Deborah, che promette nella sua linea Euphoric Shine, di stimolare la produzione di dopamina, neurotrasmettitore che calmerà i nostri stati d’ansia. I gloss contengono estratti di papavero blu, ricco di vitamina E.

Lipgloss matt e perlati: la texture dei lipgloss è matt ma laccata, messo sulle labbra le rendono morbide, e non sbavano. Solitamente contengono vitamina E ed A, ed un filtro solare, e  ricchi di emollienti

I lucidalabbra perlati hanno la texture arricchita di miche riflettenti, di granulometria piccola, ma aderiscono perfettamente alle labbra.  I lipgloss perlati sono adatti a tutti i tipi di pelle, contengono spesso antiossidanti e proteggono dagli agenti atmosferici.

Come scegliere e applicare un gloss: per applicare il gloss, è importante la cura delle labbra, e quindi dobbiamo fare un gommage, poi passiamo alla crema idratante, per eliminare le cellule morte e le eventuali pellicine.

Il lipgloss va applicato al centro delle labbra inferiori, al quale dobbiamo aggiungiare il burro cacao, e lo estendiamo a tutte le labbra. Così il colore delle labbra sarà più lucente.

Il colore del gloss va scelto in base alla carnagione del viso, le tonalità arancio, albicocca e corallo, sono perfette, per chi ha un incarnato ambrato o per chi è abbronzato. Al contrario se la pelle è chiara, si dovranno scegliere tonalità tenui, come il rosa o il beige.

Nutrire le labbra con un lipgloss afrodisiaco e volumizzante: sono in commercio lucidalabbra, che contengono burro di karitè e vitamina E, che ammorbidiscono le labbra. Per volumizzare efficacemente è stato aggiunto olio di radice di zenzero e peperoncino. E poi anche alcuni ingredienti afrodisiaci, come Ginkgo Biloba, frutto della passione e Phenylethylamine, molecola dell’amore. Il brand che produce questo gloss è Booty Parlor e Kissaholic.