I segreti per le labbra perfette

i segreti per labbra perfetteLe labbra sono un elemento molto importante del viso e spesso ci si sofferma a guardarle, soprattutto se sono ben curate. E voi che labbra avete? Carnose o  sottili e vorreste renderle diverse? Leggendo questo articolo, potrete trovare qualche suggerimento per avere  labbra perfette.

Se desiderate avere labbra piene e carnose: la cosmesi ci viene in aiuto proponendo alcuni prodotti volumizzanti, che rappresentano un trucco per ottenere labbra polpose.  Ci sono in commercio lipgloss e rossetti, che sfruttando l’azione del peperoncino, ed altre sostanze che stimolano la circolazione, permettono l’espansione delle labbra. Ci sono gloss volumizzanti alla cannella, della wet’n wild o quelli di Sephora. Ai soggetti allergici provoca un po’ di bruciore, ma il risultato è davvero rispondente a ciò che volevamo, le labbra voluminose.

Magari suggerirei di utilizzarlo per un incontro speciale, e non abusarne.

Come idratare le labbra: l’idratazione delle labbra è molto importante e va eseguita con particolare cura e attenzione, la pelle delle labbra è molto più sottile del resto del corpo ed è continuamente umida, per la saliva. Gli strumenti necessari per l’idratazione sono un balsamo nutriente ed un burrocacao.

Durante la giornata si userà, per idratare la pelle delle labbra,  il balsamo anche sul contorno, dove compaiono le rughettine. Un segreto potrebbe essere quello di stendere sulle labbra un burro cacao con la protezione, quando siete all’aperto.

Esfoliazione delle labbra: il freddo ed il vento attaccano le nostre labbra, così che la pelle diventa secca e le labbra si screpolino. Se non vogliamo le antiestetiche pellicine, una volta alla settimana dedichiamo ad un gommage per le labbra. Anche semplicemente con del miele o dell’olio d’oliva. Stendiamo il prodotto e massaggiamo per qualche minuto, anche il contorno labbra.

Labbra da baciare: per far apparire e risaltare nel nostro makeup quotidiano, le labbra, impariamo a delinearle con una matita di una tinta naturale. Se la matita occuperà tutte le labbra, il rossetto avrà maggiore resistenza e durata. Un consiglio per un trucco duraturo è l’applicazione di un po’ di cipria sulle nostre labbra.

Se le labbra sono sottili, possiamo aggiungere il gloss solo al centro, dopo aver steso lo stick su tutte le labbra. Se desiderate un effetto brillante, magari per un’uscita serale, al centro delle labbra potrete aggiungere un ombretto brillante di colore chiaro, poi picchiettando sul lucido con un pennello.