Gravidanza a tavola

i cibi considerati fertiliSolitamente i consigli degli esperti, delle mamme, delle amiche e chi più né ha più né metta arrivano, quando le donne sono in dolce attesa o quando allattano i loro bambini. Ognon dà il suo consiglio su quali cibi mangiare e quale evitare.

Ora anche il pre gravidanza è legato alla tavola, ci sono dei cibi considerati fertili, che con la loro giusta assunzione possono aiutare l’arrivo di una gravidanza. I cibi da preferire, se si è un cerca di avere un bambino sono: la pasta integrale, i legumi, il latte e anche il gelato.

Questo nuovo studio è stato condotto da un gruppo di scienziati inglesi che per anni ha controllato le abitudini alimentari di un gruppo di oltre quindicimila donne.  Il tutto è regolato dall’insulina, alcuni tipi di cibo,in particolare quelli come pasta non integrale, pane, riso e patate, fanno alzare il suo livello e di conseguenze gli ormoni femminili né risentono a discapito della sua fertilità.

Ottima l’assunzione di alimenti di tipo integrale, la frutta, la verdura a foglie larghe, ma anche il latte, lo yogurt e i formaggi aiutono le donne a essere più fertili. Insomma la gravidanza si cerca anche a tavola.