Eliminare la cellulite

Eliminare la cellulite si può o quanto meno ci si prova a ridurla. Combattere la cellulite però è un iter lungo ed impegnativo poichè la cellulite è un nemico tenace e ricorrente. Vi sono vari metodi per eliminare la cellulite e non è bene sceglierne uno soltanto poichè uno potrebbe rivelarsi inefficace e poichè le cause della cellulite sono molteplici.

Eliminare la cellulite

Fra le cause troviamo la cattiva circolazione, il ristagno dei liquidi, l’ammassarsi di cellule grasse attorno al tessuto connettivo e la cattiva traspirazione dei tessuti, cause concatenate fra loro. Quindi sono imputabili il fumo, il poco movimento e l’alimentazione sbagliata; ecco perchè fra i primi posti dei rimedi anti cellulite troviamo l’attività sportiva con esercizi mirati a far lavorare soprattutto le zone più colpite quindi solitamente pancia, cosce e glutei fra le attività indicate abbiamo: jogging, aerobica, il ciclismo, il nuoto e l’acquagym. Va da sè che i risultati arrivano con il tempo perciò occorre praticare esercizio fisico per almeno 20- 40 minuti tre volte la settimana, chi non ha tempo si deve ingegnare camminando, salendo le scale o comprendo una cyclette.

Segue naturalmente l’alimentazione occorre dare il via ad una dieta anti cellulite povera di grassi e ricca di vitamine e cibi depurativi. Una delle regole anti cellulite da seguire a tavola è ridurre il sale che favorisce la ritenzione idrica, fra le altre: utilizzare olio d’oliva al posto di burro ed olii di semi, evitare le bibite gassate, bere due litri d’acqua al giorno ed eliminare le sigarette. A tutto questo vanno aggiunti dei trattamenti di benessere e cosmetici anti cellulite fra cui i fanghi e i bagni di sale che si possono fare entrambi a casa avendo una vasca da bagno nel secondo caso, va riempita d’acqua e vi vanno sciolti dentro due chili di sale grosso, molto bene anche gli impacchi d’argilla e d’alghe. Evitiamo di ricorrere a cosmetici e farmaci prevalentemente chimici scegliamo i rimedi naturali classici.