Combattere le rughe in modo naturale

combattere le rughe in modo naturaleE’ un problema che affligge molte donne, dopo i quarant’anni, parliamo delle tanto temute e famigerate rughe.  Oltre ai tanti prodotti in commercio a base di collagene, possiamo anche cercare di prevenire in modo naturale ed economico l’insorgere delle rughe.

La nostra pelle è composta di elastina e collagene, a causa dell’affaticamento e con il passare degli anni queste fibre tendono a distendersi e compaiano le rughe. Oltre all’uso di creme e lozioni che curano la nostra pelle dall’esterno, possiamo adottare anche degli accorgimenti per curarla dall’interno.

Per prima cosa, ricordarsi di bere molta acqua che è importante per una buona idratazione della nostra pelle, questa se viene bene idratata porterà a far comparire le rughe  molto più tardi. Anche curare l’alimentazione aiuta a prevenire questo problema.

Assumere vitamina C è un buon alleato, per allontanarne la loro comparsa. La vitamina C è fondamentale per la produzione del collagene ed anche un ottimo antiossidante. In generale assumere cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, aiuta a mantenere giovane e levigata la nostra pelle, principalmente sono consigliati gli ortaggi a foglia larga e i frutti di bosco.

Direttamente da applicare sul nostro viso, sono ottimi i cetrioli, usati principalmente per attenuare il gonfiore degli occhi. Da modo della natura, possiamo anche usare anche gli oli come quello di cocco, di oliva e avocado ottimi idratanti, che impediscono la secchezza della pelle e di conseguenza la comparsa delle rughe.

Inoltre si consiglia, per evitare la comparsa delle rughe, dormire per almeno otto ore a notte, evitare i fattori di stress, non fumare, moderare l’esposizione al sole e detergere quotidianamente la pelle con prodotti non aggressivi.