Ciglia finte intere o a ciuffetti, extension ciglia, come applicarle

ciglia-finte-come-applicarle

Uno sguardo seducente è da sempre un’arma vincente, ed nel periodo estivo, per sostituire l’uso del mascara, potrebbe essere una soluzione possibile impiantare ciglia finta permanenti, oppure possiamo applicare delle ciglia finte, magari per una serata speciale.

Le donne che hanno ciglia poco folte e magari corte, utilizzano alcuni prodotti waterproof, che possono non essere soddisfacenti pienamente nel make up viso.

Come avere ciglia folte?  Possiamo scegliere di applicare ciglia finte permanenti che dovranno essere applicate presso un centro estetico specializzato, oppure a casa grazie a prodotti a base di resina, che fungono da collante e che hanno durata di 20 giorni circa. L’effetto infoltente dovrebbe risultare davvero gradevole enfatizzando, così il nostro sguardo.

Come scegliere le ciglia infoltenti? Se vogliamo provare la soluzione del make up fai da te, dobbiamo acquistare in un negozio specializzato in cosmesi ciglia allunganti, e con una forbicina le separiamo l’una dall’altra. Si tratta di ciglia naturali come piccole extension che non si distingueranno da quelle naturali, morbide al tatto e flessibili.

Nella confezione viene fornito anche un bastoncino per l’applicazione, oltre alla colla speciale, a base di resina atossica. Dopo la rimozione delle ciglia finte, le ciglia naturali non saranno danneggiate né indebolite.

Come applicare le ciglia finte a ciuffetti o intere: tra le ciglia finte ci sono le ciglia a nastro, dell’illmasqua, che vantano diverse tipologie, dai colori vivaci, come le  ciglia viola, oppure molto lunghe, folte e nere, che donano uno sguardo luminoso.

Ci sono in commercio anche le ciglia finte della MAC, di media lunghezza e fitte, che possono integrare un make up semplice, per chi vuole stupire, ci sono anche modelli di ciglia finte più particolari, effetto pavone, effetto piume, davvero particolari.

 Le più comuni restano le ciglia finte a ciuffetti, mentre quelle a nastro o a striscia, le ciglia intere sono consigliate per un look più dark. Terminato il make up del viso, mettiamo un po’ di colla sul dorso della mano sinistra, prendiamo con una pinzetta, un primo ciuffetto di ciglia, e dopo aver bagnato la radice nella colla, sistemiamole sulla palpebra. I ciuffetti più corti andranno applicati all’interno delle palpebre. Terminata l’applicazione proviamo ad applicare il mascara sulle ciglia per uniformarle.

Ciglia finte intere: le ciglia intere vanno adattate alla lunghezza della vostra palpebra, sono di misura standard e dovranno essere accorciate. Mettiamole circa mezzo centimetro dopo l’angolo interno dell’occhio, mettiamo la colla sul filetto nero delle ciglia finte, e dopo un minuto applichiamo la ciglia sulla palpebra. Attendiamo un po,’ che la colla si asciughi e che le ciglia si uniformino, poi passiamo il piegaciglia.

Le ciglia finte possono anche essere riutilizzate, dopo averle pulite dal residuo di colla.