Aloe vera, bevanda della salute

aloe vera bevanda saluteL’aloe vera, è una pianta medicinale dalla quale di ricava un gel e un  succo ottimi, con proprietà antipiretiche, antinfiammatorie, idratanti e disintossicanti.

Effetti terapeutici dell’aloe vera per la bellezza e benessere: l’alto contenuto in polisaccaridi, carboidrati complessi, che rivestono le pareti dello stomaco, svolgono un  effetto di gastro protettore. I polisaccaridi aumentano le difese del nostro organismo, contro i germi patogeni, e data l’elevata proprietà di trattenere l’umidità, l’aloe vera sotto forma di gel, spalmato sulla pelle, crea una sorta di barriera semipermeabile, che rende la pelle del viso liscia e vellutata. Il gel di aloe vera possiede infatti proprietà antinfiammatorie, combatte infatti la presenza del dolore.

Per la cura della pelle l’aloe vera: l’aloe vera stimola la produzione di collagene ed elastina, favorendo la rigenerazione cellulare. Proprio per questo motivo l’aloe vera è efficace contro le dermatiti, l’acne, i duroni alle mani e ai piedi, e gli eczemi.

Nel beauty case il gel all’aloe vera: nel nostro beauty case non potrà mancare, quindi il gel all’aloe vera ed una crema a base di aloe vera, per la cura della pelle. Ne guadagneremo anche in bellezza!

L’aloe vera antiossidante naturale per la nostra bellezza: sul viso andrà spalmata una crema idratante all’aloe vera, che aiuterà la rimozione delle cellule morte e la reidratazione della pelle.  E come alleata  della nostra bellezza, possiamo utilizzarla per le proprietà anti età, infatti l’aloe vera, combatte la degenerazione della pelle, stimolando la produzione di collagene ed elastina.

Gel all’aloe vera per le scottature della pelle: il gel all’aloe vera ci darà subito sollievo, se applicato sulle zone ustionate al sole, o sulle ferite. L’aloe vera stimola  la rigenerazione dei tessuti.

Impacco per la cura dei capelli all’aloe vera: un impacco all’aloe vera potrà essere utilizzato dopo lo shampoo, è consigliato come ristrutturante dei capelli aumentandone la pettinabilità. L’impacco potrà essere utilizzato anche sui capelli asciutti.

E concludiamo la carrellata sulle virtù dell’aloe vera, con il consiglio di provare un succo all’aloe vera, sono state distribuite anche in Italia, delle bevande della salute fatte con polpa e succo ricavato dalle foglie della pianta. La bevanda è arricchita con miele e zucchero di canna. Mescolata all’aloe vera si può scegliere il succo di melone, pesca, anguria e aloe e limone/lime.