Acque micellari per struccare tutti i tipi di pelle

acque-micellari-struccanti-senza-risciacquo

Per la cura della pelle e la pulizia del viso, possiamo scegliere le acque micellari, acque struccanti poco aggressive, veloci da utilizzare, adatte per il makeup viso, occhi e labbra, senza risciacquo. La texture è rinfrescante, leggera e non oleosa.

Le acque micellari, con la loro formula innovative, sono arrivate dalla Francia, si tratta di acqua, che si comporta per la presenza di tensioattivi, come acqua-sapone. Il loro utilizzo avviene, come faremmo con il latte detergente, su dischetti di cotone ed un passaggio sul viso, ma il risultato è differente, la pelle non è unta né secca.

Per la pelle delicata è molto consigliata l’acqua micellare come struccante, tanti brand le hanno commercializzate, Dior, Lancome, Biotherm, Roc, Eucerin, Nuxe, Laboratoires SVR, nelle tipologie, Eau Thermale, Avene, anche in confezioni da viaggio.

Struccarsi con acqua micellare profumata: prodotti struccanti cioè le acque micellari profumate delicatamente di fiori, con un dischetto togliamo il trucco, e con un secondo dischetto i residui del trucco anche quello waterproof, attraverso una pulizia rapida ed efficace. Così abbiamo eliminato anche tutti i tonici dal nostro beauty ideale.

Possono essere presenti, a volte anche piccole percentuali di glicerina, idratante per ripristinare il film idrolipidico, allantoina, calendula, per calmare le irritazioni.

Le acque micellari non contengono parabeni, propilene glicolico, né alcool.

Cosa sono le micelle? Si tratta di aggregati di molecole, per eliminare le impurità della pelle, che attraggono le sostanze solubili nell’acqua, come appunto i nostri trucchi. Inoltre le acque micellari attiranno il sebo, i siliconi e gli olii.

Le molecole di tensioattivi si uniscono a formare le  micelle, per eliminare i residui dei cosmetici e lasciare la nostra pelle, perfettamente struccata e con una sensazione di freschezza immediata.

Le acque micellari sono indicate per pelli delicate, per pelli secche e grasse, per pelli soggetti ad arrossamenti, o quelle a tendenze acneiche.